Festa di Natale - 22 Dicembre 2012

ev16

Anche quest'anno i Volontari della Associazione Ospedale Dolce Casa insieme al personale del Reparto di Pediatria ha organizzato la Festa di Natale presso la sala congressi dell'Ospedale di Ciriè. Sono stati invitati i bimbi, che avevano avuto una degenza in periodi precedenti, insieme alle loro famiglie. Molti sono intervenuti a intrattenere i piccoli tra cui l'Associazione WC (Wolontari Clown)che hanno decorato le piccole faccine sorridenti dei bimbi, il Mago che con la sua abilità ha lasciato la curiosità nei loro visini... e poi ci hanno raggiunto i Volontari Vigili del Fuoco di San Maurizio con i loro caschi tirati a lucido per la gioia dei bambini. Grande successo anche al piccolo Mercatino preparato con i manufatti realizzati personalmente dalle Volontarie. Sempre molto presente con la sua attenzione e disponibilità il Dott. A. Brach del Prever Primario dei Reparti Nido e Pediatria della S.C. Asl 4 di Ciriè.

Invito Festa Natale 2012

Campioni per un Giorno - 14 Ottobre 2012

ev1

Si è svolta anche quest'anno l'edizione di "Campioni per un giorno" presso l'ormai storico Kartodromo "Club des Miles" a Moncalieri. La manifestazione è dedicata ai bambini che sono stati ospiti o che sono ancora in cura presso i reparti Pediatrici di Oncologia ed Ematologia del Piemonte per motivi onco-ematologici. Sono stati accompagnati dai piloti professionisti a bordo dei Go-kart, Auto da Rally e Auto Storiche.

Volantino Campioni x 1 Giorno 2012         Volantino 2 Campioni x 1 Giorno 2012       Volantino 3 Campioni x 1 Giorno 2012

Una Manovra per la Vita - 14 Ottobre 2012

ev2

I medici e gli infermieri della Pediatria e Nido dell'Ospedale di Ciriè sono stati presenti presso i locali del Centro Comm. Bennet "Le Alpi" e hanno spiegato e mostrato con l'ausilio di 4 manichini (2 età inf. 12 mesi e 2 età superiore ai 12 mesi) le manovre salva-vita contro il soffocamento da corpi estranei inalati dai bambini che ne ostruiscono le vie aeree. Largo consenso e grande partecipazione da parte di neo genitori che hanno provato "sul campo" le direttive suggerite dal personale medico e infermieristico. Nel frattemo i nostri Volontari accudivano i piccoli bambini che con occhi incuriositi seguivano attenti i propri genitori nelle varie manovre.

Volantino Manovra per la Vita

Settimana Mondiale dell'Allattamento Materno - 5 Ottobre 2012

ev3

L'Associazione Ospedale Dolce Casa ha collaborato nella realizzazione, presso i locali del Centro Comm. Bennet "Le Alpi", della manifestazione per il Sostegno dell'Allattamento Materno. Durante l'incontro sono state presentate immagini e video davvero suggestive su quanto importante sia l'allattamento al seno nel rapporto tra mamma e bebè. Interventi molto apprezzati sono stati quelli della Dr.ssa Marello, Dr.ssa Morgando, Dr.ssa Cenni, Dr.ssa Cristaudi e ancora della Coordinatrice Pavanati ed Ostetriche del Reparto di Pediatria e Nido dell'ASL TO4 di Ciriè. Emozionate ed emozionanti hanno raccontato la loro esperienza alcune mamme da epoche meno recenti fino ai giorni nostri.

Volantino Sostegno Allattamento Materno

Festa Patronale Borgaro T.se - 29 Settembre 2012

ev4

In occasione della Festa Patronale di Borgaro T.se il Dott. Adalberto Brach del Prever ha presentato il Progetto "Un Ospedale a Misura di Bambino". Durante la manifestazione è stato affiancato dai Volontari della Associazione "Ospedale Dolce Casa" che ne hanno anche annunciato la nascita ufficiale. Sono saliti sul palco ovviamente anche le altre associazioni che sono presenti costantemente nel Reparto di Pediatria dell'Ospedale di Ciriè (Gruppo Giovani della C.R.I., W.C. Wolontari Clown e Biblioped).

Volantino Invito Presentazione Borgaro

Festa di Fine Scuola - 23 Giugno 2012

ev5

Gran fermento presso la Sala Giochi del Reparto di Pediatria per la festa di Fine Scuola organizzata dai Volontari per i bambini che sono stati ospiti presso il reparto nei mesi scorsi e hanno visto sul campo la loro opera. Locandina Festa 23 Giugno

Ciriè in Fiore - 20 Maggio 2012

Tra le tante Associazioni presenti nella giornata dedicata a Ciriè in Fiore, l'Associazione Ospedale Dolce Casa ha fatto il suo esordio in Piazza San Giovanni affiancata al Tribunale dei Diritti del Malato.

Bibblioteca Comunale di Fiano - 4 Maggio 2012

ev6

Il Dott. Adalberto Brach del Prever, Primario S.C. Pediatria e Nido presso l'Ospedale di Ciriè, ha presentato il progetto "Un Ospedale a misura di Bambino" da un'idea, un sogno, un progetto. Intervenuti i Volontari di "Ospedale Dolce Casa", il Gruppo Giovani della C.R.I., W.C. Wolontari Clown e Biblioped.

Locandina Fiano Progetto "Un Ospedale a Misura di Bambino"

Bibblioteca Comunale di Fiano - 30 Marzo 2012

ev7

Il Dott. Brach del Prever, Primario S.C. Pediatria e Nido presso l'Ospedale di Ciriè, ha presentato l'Associazione "Ospedale Dolce Casa".

Locandina Fiano - Presentazione Associazione Ospedale Dolce Casa

Festa di Carnevale - 18 Febbraio 2012

ev8

Il Febbraio pazzerello ci ha portato il Carnevale..... Lo vogliamo festeggiare quì da noi in Pediatria per donare a tutti i bimbi un pò di sana allegria.

Invito Festa di Carnevale 2012

Login to your account