Visita ospiti della residenza "Il Girasole"- 23 dicembre 2016

Durante la mattinata del 23 dicembre alcuni ospiti della residenza "Il Girasole" hanno fatto visita al reparto di Pediatria portando in dono alcuni manufatti da loro confezionati. L'incontro si è rivelato un piacevole momento contraddistinto dalla solidarietà.

Festa di natale - 17 dicembre 2016

Anche quest'anno si è svolta la Festa di Natale, giunta alla sesta edizione, organizzata dai volontari dell'Associazione Ospedale Dolce Casa in collaborazione con il personale del reparto di Pediatria di Ciriè, presso la sala Congressi dell'Ospedale di Ciriè. Protagonisti della festa sono stati i bambini, vecchi ospiti dell'ospedale, e le loro famiglie. La festa è stata rallegrata dalla realizzazione della fiaba "Un natale particolare" a cura della sig.ra Carla Ferrero. Ad allietare la festa i volontari dell'Associazione WC (Wolontari Clown) e i giovani della Croce Rossa di Fiano. Hanno partecipato inoltre all'evento i Carabinieri del Radiomobile di Venaria e le delegazioni dei Vigili del Fuoco di Caselle, San Maurizio C.se, Nole e Mathi. Durante la festa è stato servito un piccolo rinfresco offerto gentilmente dalla panetteria "El Panatè" di Borgaro T.se.  Un ringraziamento speciale per la sua disponibilità e presenza va al Dott. A. Brach del Prever, Primario dei Reparti Nido e Pediatria della S.C. Asl 4 di Ciriè.

1 voto 200.000 aiuti concreti - 1 dicembre 2016

Unicredit mette a disposizione un importo complessivo di €200.000, a titolo di donazione, da distribuire tra le organizzazioni aderenti al servizio www.ilMioDono.it . L'iniziativa è iniziata il 1 dicembre 2016 e terminerà il 16 gennaio 2017. Ad ogni preferenza data corrisponde una donazione per l'associazione. Per esprimere la preferenza basta andare sul sito internet www.ilMioDono.it ,scegliere la modalità di voto (con indirizzo email, Facebook, Twitter o Google+), inserire i dati e cliccare vota, ricordandosi di spuntare il riquadro "partecipazione all'iniziativa" e "presa visione della Modalità di partecipazione". Per ulteriori informazioni su come votare clicca qui

 

Settimana mondiale dell'allattamento - 19 ottobre 2016

In occasione della settimana mondiale dell'allattamento la S.C. di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale di Ciriè in collaborazione con l’Associazione di volontariato ” Ospedale Dolce Casa” e le Scuole dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo Ciriè 1 ha realizzato un progetto dedicato alla cura e benessere del bambino. il progetto intitolato "Pinocchio nel paese dei diritti" ha coinvolto non solo i bambini e gli insegnanti, ma anche i volontari dell'associazione "Ospedale Dolce Casa", "Wolontari Clown", personale medico-infiermeristico della S.C di pediatria e neonatologia e una rappresentanza di Nati per leggere. Mentre i genitori ascoltavano importanti contenuti in merito alla cura e benessere del bambino, i personaggi del racconto di Pinocchio hanno accompagnato i piccoli ospiti alla scoperta di un mondo fantastico. Al termine della serata, i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia, grazie alla collaborazione dell’insegnante Carla Ferrero hanno regalato  a tutti i presenti un piacevole momento musicale.

Locandina

Campioni per un giorno - 11 settembre 2016

Anche quest'anno siamo stati presenti alla manifestazione "Campioni per un giorno" svoltasi domenica 11 settembre presso il kartodromo di Moncalieri. Grazie alla disponibilità dei piloti i bambini hanno potuto provare il brivido di un giro in pista. Ad allietare la festa ha contribuito la partecipazione dei Wolontari Clown grazie ai loro giochi di magia e alle bolle di sapone. La giornata si è conclusa con una merenda distribuita dai volontari dell'associazione "Ospedale Dolce Casa" e offerta da "El Panatè" di Borgaro Torinese, "Frutta Mania" di Borgaro Torinese e "D'Addenzio" di San Maurizio Canavese. Quest'anno hanno contribuito alla buona riuscita dell'evento anche una rappresentanza dell'associazione Delta Corio che ha contribuito in maniera significativa, e al signor Luigi Quadrisala che ha permesso una raccolta territoriale a favore dei reparti pediatrici.

Visita pastorale Mons. Cesare Nosiglia - 3 giugno 2016

In occasione della visita pastorale Mons. Cesare Nosiglia ha incontrato 33 associazioni civili di volontariato presenti sul nostro territorio. In questo piacevole momento di condivisione una rappresentanza di volontari dell'associazione "Ospedale Dolce Casa"ha voluto esprimere all'arcivescovo un sentito grazie consegnando personalmente una pergamena.

 

Spettacolo Teatrale "Due letti a due piazze" - 15 aprile 2016

Grande successo e tutto esaurito  Venerdi 15 aprile 2016 presso Cinema Italia di borgaro per la commedia "Due letti a due piazze"messa in scena dalla bravura dell'associazione Amici dell 'Ar Teatro - Compagnia amatoriale di Pianezza.Serata di vera allegria voluta ed organizzatada due associazioni Borgaresi : "In Ricordo di Enzo" e "Amici Campani". L'incasso della serata è stato devoluto all'Associazione Opedale Dolce Casa Onlus.Ha presenziato alla serata il primario dott Adalberto Brach del Prever spiegando che questi fondi verranno destinati per l'acquisto di una sofisticata incubatrice neonatale. Hanno partecipato alla serata il sindaco Gambino e Don Stefano Turi parroco di Borgaro.

Locandina Spettacolo Teatrale "Due letti a due piazze" 

 

Bimbi in volo - 9 aprile 2016

La manifestazione: “ Piccoli Aviatori” organizzata dall’associazione di volontariato  “ Piccoli Aviatori dei Falchi di Daffi “,  presso  l’Avioclub di Montaldo Dora durante la mattinata  di Sabato 9 Aprile,  ha regalato ai bambini e ai loro familiari la possibilità di volare su aerei di aviazione generale. Grazie alla partecipazione di molte Associazioni presenti sul territorio, i piccoli ospiti nell’attesa di sperimentare  l’emozione del volo, hanno potuto giocare con le bolle di sapone, ammirare  maestosi rapaci dell’Associazione: “ Ornitologica Rivoli- Pinerolo”,  avvicinarsi ai  cani del centro Pet-therapy Associazione  “ La Luna di Elsa”, scoprire la simpatia dei buffi asinelli del maneggio “ L’asino vola “ e creare colorati aeroplani di legno.

Locandina "Bimbi in Volo" 

Appuntamento con i vigili del fuoco - 30 marzo 2016

A seguito di una manifestazione promossa dai Vigili del fuoco del dipartimento di Nole, S. Maurizio, Mathi e Caselle, il ricavato delle offerte è stato donato al reparto di Pediatria di Ciriè. Una rappresentanza dei Vigili del fuoco dei diversi dipartimenti, in data 30-03-16 ha fatto visita al reparto consegnando di persona i proventi dell’evento.