EVENTI 2015

Lenzuolini donati dall'associazione Wolontari Clown

L'associazione "Wolontari Clown" ha donato al reparto di Pediatria di Ciriè dei lenzuolini utilizzati nelle culle neonatali, precedentemente donate dall'associazione onlus "Ospedale Dolce Casa". I colori dei lenzuolini abbinati alle tonalità delle culle regalano un soggiorno in ospedale a "misura di bambino".

Festa di Natale- 12 dicembre 2015

Mago Natale grazie all'aiuto di tanti piccoli elfi  a suon di musica è arrivato anche in pediatria... regalando un pomeriggio denso di emozioni a grandi e piccini.I suoni e i colori del Natale hanno dipinto un piacevole quadro contraddistinto dai sorrisi dei bambini  presenti, dall'accoglienza dei volontari O.D.C, dall'entusiasmo dei  coloratissimi Volontari Clown e dalle piacevoli note regalate dall'ossociazione SportKids in collaborazione con la  scuola di musica Musicland.Un sentito Grazie ai carabinieri IgnazioVargiu e .... del Nucleo Radiomobile di Venaria per la loro straordinaria attenzione nei confronti dei piccoli ospiti presenti presso il reparto di pediatria. Una gustosa merenda, dai sapori Natalizi è  stata  offerta  dai volontari dall'associazione " Ospedale Dolce casa"  grazie alla collaborazione della panetteria : " El Panate' "  e del negozio ortofrutticolo " Fruttamania" di Borgaro.

Settimana mondiale dell'allattamento materno- 16 ottobre 2015

In occasione della Settimana Mondiale dell'Allattamento, il 16 ottobre 2015 presso la sala Consiliare del Comune di Caselle, si è tenuto un incontro rivolto alle donne lavoratrici, mamme, neomamme , future mamme e alle loro famiglie. L'argomento al centro dell'incontro è stato l'allattamento e i diritti delle donne. Hanno contribuito il primario di Pediatria di Ciriè e Ivrea Adalberto Brach del Prever, la dottoressa Manuela Cenni e l'ostetrica Stefania Cuccarollo.

Campioni per un giorno- 6 settembre 2015

Anche quest'anno, il 6 settembre 2015, siamo stati presenti a "Campioni per un giorno"! Un 'iniziativa che permette a tutti i bambini ospiti dei reparti di pediatria ed oncologia del Piemonte di passare una giornata al Kartodromo.

Volantino Campioni per un giorno

Consegna teli per incubatrici- 10 giugno 2015

I volontari dell'associazione hanno consegnato al reparto di pediatria di Ciriè i teli per le incubatrici.

Ciriè in fiore- 17 maggio 2015

I volontari, come nelle precedenti edizioni, sono stati presenti a "Ciriè in fiore" con il loro stand in Piazza San Giovanni.

Inaugurazione 15 culle neonatali- 28 Aprile 2015

Si è svolta presso la sala giochi l'inaugurazione di 15 culle neonatali donate dall'associazione alla Pediatria di Ciriè. Le nuove culle, moderne e costruite nel rispetto di tutti i criteri di sicurezza, del costo di circa 10 mila euro, vanno a sostituire tutte quelle vecchie in dotazione al reparto. All'inaugurazione hanno partecipato il Direttore Generale dell'ASL TO4 Flavio Boraso, il Direttore della Pediatria di Ciriè Adalberto Brach del Prever e i volontari.

Pasqua in pediatria - 30 Marzo 2015

Con l'aiuto dell'associazione "Angelo Biondo Onlus" i volontari hanno consegnato le uova di pasqua ai piccoli ospiti della pediatria di Ciriè.