Festa di Natale- 13 dicembre 2014

Anche quest'anno si è svolta la tanto attesa Festa di Natale, giunta alla quarta edizione, organizzata dai volontari dell'Associazione Ospedale Dolce Casa in collaborazione con il personale del reparto di Pediatria di Ciriè, presso la sala Congressi dell'Ospedale di Ciriè. Protagonisti della festa sono stati i bambini, vecchi ospiti dell'ospedale, e le loro famiglie. Ad allietare la festa i volontari dell'Associazione WC (Wolontari Clown) e i giovani della Croce Rossa di Fiano. Hanno partecipato inoltre all'evento i Carabinieri del Radiomobile di Venaria, i giovani del Lion Club, Luigi Raimondi responsabile Nord Ovest di "Unicredit Subito Casa" e Graziella Adorno Direttore dell'Area Commericale Canavese di Unicredit. Grande successo anche al piccolo Mercatino preparato con i manufatti realizzati da un gruppo di signore del gruppo anziani di Borgaro T.se. Durante la festa è stato servito un piccolo rinfresco offerto gentilmente dalla panetteria Allocco di Borgaro T.se. L'evento è stato occasione per noi volontari dell'associazione di ringraziare con un gesto speciale Fabrizio Ceccarelli, che ha terminato il suo incarico come Presidente, e per dare il benvenuto come nuovo Presidente a Linda Castagnole. Un ringraziamento speciale per la sua disponibilità e presenza va al Dott. A. Brach del Prever, Primario dei Reparti Nido e Pediatria della S.C. Asl 4 di Ciriè.


 

Inaugurazione apparecchiature progetto " Aiutaci a controllare un cuore che batte"-2 dicembre 2014

Si conclude il progetto "Aiutaci a controllare un cuore che batte" con l'inaugurazione delle apperacchiature acquistate grazie ai 40 mila euro donati. Fra le apparecchiature uno strumento mobile computerizzato per la registrazione dell’elettrocardiogramma a 12 derivazioni, quattro monitor per il monitoraggio continuo dei parametri vitali e la disposizione in rete dei monitor all’interno della Pediatria, con visione su schermo centralizzato dei parametri vitali di più pazienti contemporanemente. L'inaugurazione si è svolta in sala giochi. Sono presenti all'evento Giovanni Forestiero, Regional Manager Nord Ovest di UniCredit, Graziella Adorno, Direttore Area Commerciale Canavese della banca e Luigino Raimondi responsabile Nord Ovest di “UniCredit Subito Casa”, Fabrizio Ceccarelli, Presidente dell’Associazione “Ospedale Dolce Casa”Onlus, Flavio Boraso, Direttore Generale dell’ASL TO4 e Adalberto Brach del Prever, Direttore della Pediatria dell’Ospedale di Ciriè.


 

"Un voto, 200.000 aiuti concreti"- dal 4 dicembre 2014 al 19 gennaio 2015

Unicredit mette a disposizione un importo complessivo di €200.000, a titolo di donazione, da distribuire tra le organizzazioni aderenti al servizio www.ilMioDono.it . L'iniziativa inizierà il 4 dicembre 2014 e terminerà il 19 gennaio 2015. Ad ogni preferenza data corrisponde una donazione per l'associazione. Per esprimere la preferenza basta andare sul sito internet www.ilMioDono.it ,scegliere la modalità di voto (con indirizzo email, Facebook, Twitter o Google+), inserire i dati e cliccare vota, ricordandosi di spuntare il riquadro "partecipazione all'iniziativa". 

Per votare clicca qui: www.ilMioDono.it


 

Ciriè 2000 "Il natale che tira"- dal 22 novembre al 20 dicembre

Nell'area di Ciriè 2000  i Volontari dell'Assoc. Ospedale Dolce Casa Onlus allestiranno un mercatino di Natale con i manufatti preparati e confezionati da abili mani esperte di signore pensionate di Borgaro che ormai da anni collaborano con l'Associazione. Qui si potranno trovare ottime occasioni e idee per gli acquisti natalizi. La manifestazione si svolgerà solo nelle mattinate in compagnia di altre associazioni di Volontariato.


 

Alimentazione Sana e Movimento - 22 Ottobre 2014

Nel Teatro della Scuola Primaria Ciari si è svolto l'incontro organizzato dai Medici della Pediatria dell'Ospedale cittadino e le famiglie con bimbi in età scolare. Qui è stato ampiamente spiegato come un'alimentazione sana e il movimento aiutano a crescere in salute i nostri figli. Alla manifestazione hanno partecipato anche i bimbi delle Scuole dell'Infanzia Lazzaroni e Ciari che sono stati intrattenuti con abili giochi di prestigio dai Volontari dell'Ass. Wolontari Clown e rifocillati con una deliziosa merenda di pane e marmellata offerta dai Volontari dell'Ass. Ospedale Dolce Casa Onlus. Al termine della relazione i bimbi hanno offerto un gradito spettacolo canoro molto apprezzato dagli intervenuti e successivamente sono stati premiati per aver partecipato, con dei bellissimi disegni, al progetto "L'Appetito vien....guardando"

Volantino Alimentazione Sana e Movimento


 

Una Manovra per la Vita -12 Ottobre 2014

Nella continua collaborazione tra il Reparto di Pediatria del nosocomio cittadino e il Centro Commerciale Bennet "Le Alpi" è stato organizzata, come ogni anno, una giornata in cui il personale medico ed infermieristico ha illustrato, spiegato e fatto provare su manichini le corrette manovre salva-vita per disostruire le vie respiratorie in caso di ingestione accidentale di un corpo estraneo. Ampia partecipazione ha avuto da parte di genitori, nonni e insegnanti che hanno provato a cimentarsi praticamente sui 3 manichini rappresentanti le diverse età pediatriche. 


 

Settimana Mondiale dell'Allattamento Materno - 8 Ottobre 2014

A diffierenza delle scorse edizioni, quest'anno si è tenuto l'incontro presso l'Istituto Troglia di Ciriè. La posizione strategica nel cuore della città ha permesso la presenza di molti genitori e principalmente mamme coinvolte in prima persona dall'evento. I temi importanti trattati dal Primario della Pediatria del nosocomio cittadino, Dott. A. Brach del Prever, insieme alla D.ssa Cenni sono stati allattamento, svezzamento e puericultura. Non sono mancate occasioni di confronto tra le esperienze personali degli spettatori e i relatori.

Volantino Allattamento Materno


 

Campioni per un Giorno - 7 Settembre 2014

Campioni per un giornoOrmai come ogni anno si è rinnovato l'evento presso il Kartodromo "Club des Miles" di Moncalieri dove i piloti professionisti hanno incontrato i piccoli fans dei motori (ex degenti nei reparti pediatrici di oncologia ed ematologia dell'Ospedale Regina Margherita di Torino e dell'Ospedale di Ciriè). Grande è stata la partecipazione di bambini accompagnati dalle proprie famiglie che hanno animato il sito accolti da una bella giornata trascorsa all'aperto. Finalmente un momento di grande spensieratezza e gioia per tutti. Presenti ovviamente i piloti professionisti che hanno accompagnato chi avesse voluto vivere un momento di adrenalina pura a bordo dei loro bolidi. 

Volantino Campioni per un Giorno


 

Cristina Chiabotto in Pediatria - 1 Luglio 2014

Il progetto "Aiutaci a Controllare un Cuore che Batte", che aveva visto come Madrina Cristina Chiabotto e Padrino Arturo Brachetti, iniziato un mese e mezzo prima, si conclude con la consegna del ricavato. L'evento si svolge presso la Sala Giochi del Reparto di Pediatria dove la Madrina Cristina Chiabotto consegna ufficialmente al Sig. Fabrizio Ceccarelli (Presidente dell'Ass.Ospedale Dolce Casa Onlus ) gli assegni per un valore totale di 40.000,00 Euro. Sono presenti alla cerimonia il Direttore Generale dell'Asl TO4 Flavio Boraso, il Primario del Reparto di Pediatria Dott. Adalberto Brach del Prever, Direttore Regionale dell'Unicredit Luigino Ramondi, Direttrice Commerciale Canavese Unicredit Graziella Adorno, Regional Manager Nord Ovest di Unicredit Giovanni Forestiero, Volontari Croce Rossa  e i Volontari dell'Associazione Ospedale Dolce Casa Onlus.


 

Ciriè in Fiore - 18 Maggio 2014 

I Volontari erano presenti, cone nelle precedenti edizioni, con il loro stand in Piazza San Giovanni e sono stati a disposizione per fornire informazioni relative all'Associazione, il come, il dove e il perchè svolge quotidianamente la sua opera.


  

Aiutaci a Controllare un Cuore che batte -16 Maggio 2014

locandina UnicreditIl progetto "Aiutaci a Controllare un Cuore che Batte" nasce da una fattiva collaborazione con l'Unicredit e con il patrocinio del Comune di Ciriè. Al fianco dei Volontari dell'Ass. Ospedale Dolce Casa Onlus hanno partecipato attivamente al progetto la Croce Rossa di Fiano e l'Associazione Wolontari Clown. Il progetto è terminato a metà giugno e prevedeva la possibilità di effettuare donazioni, senza alcuna commissione, direttamente da tutti gli sportelli Unicredit (compresi Bancomat) situati nel Canavese in provincia di Torino. Tutti i fondi così raccolti sono stati convogliati sull'IBAN IT30T 02008 31390 000102496106 intestato all'Assoc. Ospedale Dolce Casa Onlus e destinati all'acquisto di n. 1 Apparecchio mobile computerizzato per la registrazione dell'ECG a 12 derivazioni e n. 5 monitor multiparametrici per il monitoraggio continuo dei parametri vitali (frequenza cardiaca, pressione arteriosa, saturazione ossigeno, frequenza respiratoria e tracciato ECG) il tutto con funzione wireless.


 

Aiutaci a Controllare un Cuore che Batte - 13 Maggio 2014

I Volontari hanno accolto, presso il CAFFE' RISTORANTE AROMA in C.so Martiri della Livertà 41 a Ciriè, coloro che hanno partecipato alla presentazione del progetto "Aiutaci a Controllare un Cuore che Batte". Il progetto nasce da una fattiva collaborazione con l'Unicredit e con il patrocinio delComune di Ciriè ed ha come Padrino ARTURO BRACHETTI che è fisicamente presente e la Madrina CRISTINA CHIABOTTO che ha inviato un videomessaggio in quanto occupata altrove. Al fianco dei volontari dell'Ass. Ospedale Dolce Casa Onlus partecipano attivamente al progetto la Croce Rossa di Fiano e l'Associazione wolontari Clown.  Il progetto parte dal 16 Maggio e termina a metà Giugno e prevede la possibilità di effettuare donazioni, senza alcuna commissione, direttamente da tutti gli sportelli Unicredit (compresi Bancomat) situati in provincia di Torino nel Canavese. Tutti i fondi così raccolti saranno convogliati sull'IBAN  IT 30 T 02008 31390 000102496106 intestato all'Associazione Ospedale Dolce Casa Onlus e destinati all'acquisto di n. 1 apparecchio mobile computerizzato per la registrazione dell'ECG a 12 derivazioni e n.5 monitor multiparametrici per il monitoraggioa continuo dei parametri vitali ( frequenza cardiaca, pressione arteriosa, saturazione ossigeno, frequenza respiratoria e tracciato ECG) il tutto con funzione Wireless.


 

Fiera di Borgaro - 11 Maggio 2014

In occasione della Fiera delle Rose i Volontari dell'Ass. Ospedale Dolce Casa Onlus hanno allestito il loro gazebo con i manufatti sapientemente preparati dalle mani esperte di un gruppo di signore borgaresi che partecipano al Centro Anziani locale.


 

Scuola Materna Lazzaroni - 20 Febbraio 2014

I bimbi della Scuola Materna Lazzaroni hanno preparato con le loro manine un'opera d'arte e l'hanno consegnata ai bimbi ricoverati in Pediatria. Hanno anche posato per qualche scatto fotografico sulla scalinata antistante l'ingresso principale del Nosocomio cittadino in compagnia dei Volontari dell'Associazione Ospedale Dolce Casa Onlus, del Primario Dott. Brach del Prever e della caposala.


 

Donazione Incubatrice - 5 Febbraio 2014

Un progetto molto ambizioso giunto al termine con esito positivo è stato l'acquisto e la successiva donazione di una incubatrice neonatale modello "Giraffe" adatta anche ad ospitare due gemellini e dotata di tutte le recenti acquisizioni tecniche. La raccolta dei fondi è stata resa possibile grazie all'intervento importantissimo dell'Unicredit dell'Area del Canavese, della ditta Megadyne di Mathi e di altre realtà locali.


Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me