Festa di Natale - 14 Dicembre 2013

Ormai giunta alla terza edizione, anche quest'anno si è svolta la tanto attesa Festa di Natale organizzata dai Volontari della Associazione Ospedale Dolce Casa insieme al personale del Reparto di Pediatria presso la Sala Congressi dell'Ospedale di Ciriè. Molti sono stati i bimbi invitati con le loro famiglie, “vecchie conoscenze” dei volontari che avevano trascorso del tempo tra le mura della Pediatria. Sono intervenuti ad intrattenere i piccoli ospiti il mago Sumer con i suoi giochetti di prestigio e i volontari dell'Associazione WC (Wolontari Clown) che hanno disegnato sulle loro piccole faccine farfalle, gatti e quanto gli era richiesto. Durante la manifestazione ci hanno raggiunto i Volontari Vigili del Fuoco di Nole, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Venaria, la Brigata Folgore, i Paracadutisti del Canavese. Il coro di voci bianche “Le allegre note” ha eseguito qualche brano sotto la direzione della Maestra Silvia Bayma, poi una breve carrellata di esibizioni di giovani band della scuola di musica Musicland. Grande successo anche per il piccolo Mercatino allestito con i manufatti realizzati dalle mani sapienti di un gruppo di signore del Centro Anziani di Borgaro T.se. Non è mancato un delizioso buffet offerto gentilmente dalla Panetteria Allocco di Borgaro T.se. Sempre molto presente con la sua attenzione e disponibilità il Dott. A. Brach del Prever Primario dei Reparti Nido e Pediatria della S.C. Asl 4 di Ciriè. 


 

Settimana Mondiale dell'Allattamento Materno - 16 Ottobre 2013

Ques'anno una nuova sede ha ospitato l'evento, infatti la manifestazione ha avuto luogo presso i locali della Scuola dell'Infanzia Lazzaroni di Via Vigna 90 a Ciriè. Sono state proiettate immagini suggestive accompagnate dalle spiegazioni su quanto è importante l'allattamento al seno materno per lo sviluppo del rapporto tra mamma e bebè e poi anche la scelta degli alimenti da inserire nello svezzamento del bambino. Hanno relazionato i medici di Pediatria (dott. Brach del Prever e dott.ssa Cenni) e della Ginecologia, la Coordinatrice della Pediatria. Presenti per l'occasione il Direttore Sanitario e, in rappresentanza del Comune di Ciriè, il dott. Vesco. Ovviamento non poteva mancare la presenza dei Volontari dell'Associazione Ospedale Dolce Casa Onlus e dei Wolontari Clown (W.C.) che hanno allietato con giochi di prestigio i bambini presenti. 

Volantino Sostegno Allattamento Materno


 

Una Manovra per la vita - 13 Ottobre 2013

Anche quest'anno i medici e gli infermieri della Pediatria e Nido della S.C. Ospedale di Ciriè hanno spiegato e mostrato le Manovre Salva -Vita contro il soffocamento da corpi estranei inalati dai bambini ostruendone le vie respiratorie. L'incontro si è svolto presso il Centro Commerciale Bennet "Le Alpi" di Ciriè. Presenti come sempre anche i Volontari dell'Associazione Ospedale Dolce Casa Onlus che hanno intrattenuto i bambini presenti per dare modo ai genitori di seguire e provare praticamente le indicazioni del personale medico con l'ausilio di 3 manichini. Molti sono stati i genitori e i nonni che sono intervenuti e hanno partecipato attivamente all'evento.

Volantino Manovra per la vita


 

Festa Patronale Borgaro T.se - 27 Settembre 2013

Per la seconda volta l'Associazione Ospedale Dolce Casa Onlus è presente nel calendario della programmazione della Festa Patronale di Borgaro T.se grazie al fervore e all'impegno di un nutrito numero di Volontari residenti nell'area borgarese.


 

Campioni per un giorno - 8 Settembre 2013

Si rinnova l'evento annuale presso il Kartodromo "Club des Miles" di Moncalieri dove i piloti professionisti incontrano i piccoli bambini ex degenti nei  Reparti Pediatrici di Oncologia ed Ematologia dell'ospedale Regina Margherita di Torino e dell'Ospedale di Ciriè. Grande partecipazione di bambini accompagnati dai propri genitori hanno animato la bellissima e soleggiata giornata trascorsa all'aperto. Finalmente un momento di grande spensieratezza e gioia per tutti. Presenti ovviamente i piloti professionisti che hanno accompagnato chi volesse vivere un momento di adrenalina pura a bordo dei loro bolidi.


 

Festa di Fine Scuola - Giugno 2013

Giunti alla seconda edizione della Festa per salutare insieme la fine della scuola e l'inizio delle Vacanze Estive.


 

Ciriè in Fiore - 19 Maggio 2013

 

Sport e Alimentazione - 18 Maggio 2013

Ospiti del Centro Commerciale Bennet "Le Alpi" di Ciriè i Pediatri del nosocomio cittadino hanno relazionato sull'importanza dell'Alimentazione Sana e del Movimento nelle varie età pediatriche. Di supporto i Volontari dell'Ass. Ospedale Dolce Casa Onlus che hanno intrattenuto i bimbi intervenuti con i genitori.

Volantino Sport e Alimentazione 2013    Volantino 1 Sport e Alimentazione


 

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me